Chi sono

section-fbe15f0

Il mio percorso

Il mio percorso per diventare Chiropratico è iniziato nel settembre 2014 quando mi trasferii in Inghilterra per seguire un percorso di studi internazionale.
Nel 2016 completo il mio percorso nel noto Worthing College con specializzazione in materie scientifiche e con un progetto di ricerca sui Damages from consuption of opioid drugs on bones and muscles
Successivamente a settembre 2016 vengo ammesso allo storico AECC University College di Bournemouth (UK) conseguendo nel giugno 2021 la laurea magistrale con votazione magna cum laude in chiropratica, con tesi condotta “Prevalence, mechanisms and prevention of injuries in competitive World Cup alpine skiers”.
L’anno 2020-2021, consisteva in un anno di lavoro nella clinica di AECC, approcciando diversi pazienti di tutte le età e con diversi problemi.

La chiropratica Gonstead

Il mio percorso di studi mi ha condotto a perfezionarmi in varie tecniche della chiropratica, tra le quali spicca la chiropratica Gonstead di cui ero membro della squadra istruttrice della mia università e sto seguendo corsi tramite la gonstead study society per diventarne membro.
Sto terminando inoltre un percorso di specializzazione in Chiropratica dello Sport curato dalla Federation Internationale de Chiropratique du Sport, che mi permetterà di seguire atleti alle olimpiadi.
Sono inoltre specializzato in:

    • Kinesiologia applicata
    • Diversified technique
    • Sacro-Occipital technique (SOT)
    • Cranio-sacral Technique
    • Thompson Technique
    • Bio Energetic Synchronization Technique (BEST)
    • Neuroimpulse protocol (NIP).
Dove pratico

Ho aperto il mio studio chiropratico a Novi Ligure in provincia di Alessandria nel Settembre 2021, inoltre collaboro a Torino presso il centro sportivo “La Jolla” e a Bergamo presso la CLS Clinica Salus.
Seguo particolarmente diversi atleti, tra cui mio fratello Lorenzo Bini membro della squadra nazionale di sci alpino e gli atleti dello Sci Club Mondolè.

section-3f99d96

Prenota la tua visita

Vuoi imparare a vivere la tua vita al meglio delle tue possibilità?
Impara un nuovo approccio non farmacologico al tuo benessere, che non si limita ad eliminare il dolore.